nastri trasportatori logo CF System Trasportatore Edilveyor logo Nastro trasportatore rottami logo Trasportatori macerie logo 
striscia

Trasportatori serie "TN"

 

Come la serie Edilveyor  anche la serie TN può essere impiegata per il trasporto di rottami e materiale di risulta di pezzatura ridotta.

 

La scelta tra il modello Edilveyor ed il modello TN si opera principalmente valutando i tre seguenti fattori:

 

PERCORSO MATERIALE: Se il percorso che dovrà compiere il materiale può essere suddiviso in uno o più tratti rettilinei [non compie curve, salite o discesce] e la lunghezza del tratto supera i 6/10mt, in tal caso può essere valutata la serie TN (oltre i 10/15mt normalmente più economica).

 

DURATA DEL CANTIERE: la serie TN è realizzata con telai in lamiera sagomata (meno rigida di Edilveyor) e date le lunghezze ricavabili (anche oltre 30mt) viene trasportato SMONTATO; ne consegue che il montaggio e smontaggio della serie TN sarà più lungo e complesso, giustificato quindi solo per cantieri di medio-lunga durata.

 

SPAZI IN CANTIERE: mentre la serie Edilveyor nasce per soddisfare  le esigenze di cantieri del settore edile, la serie TN è studiata per il trasporto industriale e si presenta quindi leggermente più larga e con rulli di testa e coda di diametro maggiore.

 

SOLUZIONE MISTA: In alcune situazioni è possibile, oltre che economicamente vantaggioso, valutare una soluzione mista: impiegare  sia nastri trasportatori serie Edilveyor per affrontare i punti più difficoltosi, sia la serie TN nelle lunghe percorrenze.

 

 

Nastri trasportatori per macerie da cantieristica

 

Trasportatore a nastro TN           Nastri trasportatori in gomma per macerie e rottami

 

LA SOLUZIONE MISTA:

In cantieri simili a quelli illustrati nelle immagini, si può valutare una soluzione mista, impegando i trasportatori a nastro serie EDILVEYOR nei punti svolta o difficili da raggiungere, e i trasportatori a nastro serie TN nei tratti più lunghi.

VANTAGGI NASTRI TRASPORTATORI EDILVEYOR

  • Struttura principale realizzata in tubolare cavo di acciaio LEGGERO RIGIDO E PRONTO ALL'USO.
  • Predisposizione con foratura Ø50 mm. per montaggio su impalcature ( tubi innocenti / dalmine).

VANTAGGI NASTRI TRASPORTATORI TN

  • Realizzato in moduli permette di raggiungere lunghezze elevate.
  • Ampia gamma di larghezze (400-500-600-800mm) e portate (sino anche a 100ton/h).
  • Prezzo economico sui lunghi tratti.

VANTAGGI SOLUZIONE MISTA

  • Ottimizzazione dell'investimento iniziale.
  • Razionalizzazione del parco macchine (in futuro avrete a disposizione sia nastri trasportatori corti e leggeri per cantieri veloci, sia trasportatori per tratti lunghi per cantieri importanti).

VANTAGGI GENERALI NASTRI TRASPORTATORI 

  • In generale l'impiego di trasportatori a nastro risulta vantaggioso in quanto riduce enormemente la durata del cantiere, richiede l'impiego di minori energie, si sostituisce al passaggio continuo di mezzi pesanti come escavatori o camion che in alcuni casi causano danni di vario genere a costruzioni o luoghi di interesse AMBIENTALE e STORICO.

 

Smaltimento materiali di risulta mediante trasportatori a nastri       Trasportatori a nastro esempio di utilizzo

 

vedi anche: | trasportatori nastro serie TNnastri trasportatore EDILVEYOR | oppure contattaci |


 CF System srl Impianti trasportatori - via dell'industria,22/35  41018 San Cesario - Modena - Italia  tel: 0039 059 921306 fax: 0039 059 921314